LICEO  SCIENTIFICO  STATALE  CARLO  JUCCI -  RIETI

Mordi  il  sapere

Progetto  Sogna  e Realizza

I

Il progetto, nato per iniziativa di un gruppo di ex alunni e professori del Liceo, vuole stimolare lo spirito creativo ed imprenditoriale degli alunni e delle alunne, che sono incoraggiati a pensare in modo creativo grandi progetti per loro appassionanti e poi aiutati nella loro realizzazione, attraverso un percorso che educhi all’azione con metodo e professionalità.

Ogni anno, tutti i ragazzi che hanno un “sogno” da realizzare, possono partecipare al concorso e presentare una loro idea. Una volta iscritti al concorso l'idea viene trasformata in un progetto concreto grazie al coinvolgimento di ex studenti del Liceo istituto che diverranno mentor dei ragazzi.

A fine anno i ragazzi partecipano un concorso  in cui presentano il loro progetto ad una giuria. Il progetto vincitore verrà realizzato l'anno scolastico successivo con il supporto di altri studenti, dello staff dell'Istituto, e di tanti ex-studenti.

Indirizzo: Piazza San Francesco, snc   02001 Rieti

Per ulteriori informazioni: